Gli stampi in silicone 100% alimentare Sylicon Valley by C.L.M. sono ideali per la preparazione di ricette dolci e salate. Leggeri, resistenti e pratici sono la migliore alternativa a tutte le teglie e agli stampi preformati in altri materiali.
Possono essere usati per la cottura nel forno elettrico, a gas o microonde, sulle griglie e sulle piastre perforate e per la congelazione nel freezer e negli abbattitori: resistono, infatti, a temperature da -60°C a +230°C, permettendo il passaggio diretto dal freezer al forno senza alcuna variazione delle caratteristiche tecniche del materiale.
La conducibilità termica del silicone alimentare puro garantisce ottimi risultati nella cottura, mentre la naturale antiaderenza e flessibilità consentono una  sformatura facile, veloce e perfetta, eliminando sprechi di tempo e di ingredienti.
Si lavano semplicemente sotto un getto d'acqua calda, con l'aiuto di una spugna, o in lavastoviglie. Possono essere riposti con il minimo ingombro, piegati o arrotolati, tornano sempre alla forma originaria. Il loro corretto utilizzo garantisce una durata superiore ai prodotti tradizionali.


 

LINEE Sylicon Valley by C.L.M.

La linea SILICONFLEX comprende una vastissima gamma di multiforme i cui criteri di modularità sono stati progettati per adattarsi perfettamente al formato gastronorm e alla tradizionale teglia da pasticceria 6Ox40cm, affiancando rispettivamente tre o quattro stampi multiforme.
Nelle linee
SILICONFLEX e UNIFLEX ogni tortiera dispone dello speciale anello di supporto removibile brevettato SAFE RING per mantenere l'impasto in forma perfetta dalla preparazione alla sformatura. Come lo stampo, l'anello resiste da -6O°C a +230°C.
La linea
BABY FLEX comprende stampi di piccole dimensioni e soggetti divertenti, adatti per creazioni spiritose e stravaganti.


La linea
WARNER BROS infine, riproduce i simpatici personaggi dei cartoons, per dare un tocco di allegria che conquisterà tutti i bambini, e non solo
Gli stampi rigorosamente in silicone puro 100% alimentare della linea
EASY CHOC sono ideali per realizzare perfetti cioccolatini o raffinati mini-dessert.
 

 

                  

Modalità d'uso

» Inserire l'anello di supporto SAFE RING per garantire migliore stabilità.
» Versare l’impasto nello stampo.
» Mettere il preparato nel forno o nel frigorifero.
» Rimuovere l'anello nei modelli che lo prevedono e sformare con una lieve flessione dello stampo, staccando delicatamente
   i bordi prima di rigirarli. In caso di cottura, estrarre il preparato solo dopo il suo completo raffreddamento.
» Lavare lo stampo in lavastoviglie o sotto un getto d'acqua calda.

 Indietro      

 

Continua...


 

C.L.M. di Marco Chiavegato
PRODUZIONE E COMMERCIO ARTICOLI CASALINGHI E DA REGALO - IMPORT/EXPORT